Chi siamo

La torrefazione

Cubacafè ha sede dal 1992 in Via Nettunense, ad Anzio e dispone di uno stabilimento di 1.800mq. 
La macchina torrefattrice ha una capacità di cottura di 240kg di caffè/ora.

Lo spazio disponibile ha consentito all’azienda di investire sui macchinari con l’impianto, nel novembre del 2015, di una nuova torrefattrice automatica ed il montaggio di 18 silos di acciaio per una perfetta igiene e conservazione del prodotto.

Nello stabilimento è installata inoltre la sala prove dell’espresso, nella quale si tengono i corsi per i baristi.

I nostri Valori

I nostri valori si uniformano a quello che è lo stile di vita e lavorativo del fondatore della nostra azienda, Raniero Mingiacchi: etica del lavoro, qualità dei prodotti e attenzione alle esigenze dei nostri clienti.

 

Il caffè è la nostra passione, ci piace pensare che i nostri clienti possano avere il piacere di gustarne uno appena tostato e, per questo motivo, il processo di lavorazione si ripete quotidianamente per avere un prodotto costantemente fresco.

Qualità

La qualità è un requisito che riteniamo indispensabile ed imprescindibile. Lavoriamo il caffè tramite macchinari moderni e personale specializzato.

Cura del cliente

Ascoltiamo e prevediamo le esigenze dei nostri clienti. Costruiamo offerte dedicate e garantiamo un’assistenza continua.

Integrità

Costruiamo rapporti basati sull’onestà e la correttezza con i nostri fornitori, i clienti e con la comunità nella quale viviamo e lavoriamo.

Rispetto

Riteniamo irrinunciabile il rispetto per le persone, i clienti, i collaboratori per un clima aziendale sereno che punti all’eccellenza.

La nostra Identità

Cubacafè ha cercato fin da sempre di sviluppare una forte identità, aumentando negli ultimi anni l’attenzione nei confronti della gestione del brand e avviando un lavoro di restyling su tutte le proprie linee, affiancandolo alla continua ricerca della qualità.

Il marchio Cubacafè rispecchia i valori che la torrefazione vive quotidianamente, al passo coi tempi per dare ai propri clienti l’opportunità di crescere insieme, attraverso iniziative, idee e il lavoro di un Social Media Manager sulla pagina Facebook.

La nostra storia

La storia della ditta Raniero Mingiacchi nasce il  26 febbraio del 1962, data che segna l’arrivo di una torrefazione nell’albo delle imprese artigiane nel comune di Anzio.

La nostra attività ha fatto i primi passi in uno spazio di 30 metri quadri con una macchina che poteva cuocere circa 2 kg di caffè crudo.

Da quel giorno, la ditta ha continuato a crescere, innanzitutto spostandosi nel 1964 in un nuovo locale più grande e, successivamente, con l’acquisto di una macchina torrefattrice con una capacità di cottura di 30 Kg di caffè crudo.

Nel 1992 invece nasce la CUBACAFÈ S.r.l. come la conosciamo oggi.

 

In questa sede vengono confermate e sperimentate miscele di caffè per bar arricchite da una gamma di caffè in cialde.

 

La torrefazione è diventata una piccola industria che porta però con sé, inevitabilmente, una profonda anima artigiana.

C.U.B.A. CAFÈ S.R.L.

CAFFÉ UNIVERSALE BUONO AROMATICO
Via Nettunense, Km. 31.500
00042 Anzio (Roma)

 

Tel 06 9898977106 98989772
Fax 06 9874225
Mail cubacafe@pec.it
C.F./P.IVA 03784321006

TRAINING

SEGUICI ANCHE SU

Cari amici,

anche noi, come tutti, ci adeguiamo da subito alle disposizioni della presidenza del Consiglio dei Ministri

  • Per la minoranza dei clienti la cui attività fosse ancora consentita, è possibile contattarci al 389 0034403 (Adriano) o al 327 6604147 (Daniele).
  • Per l’assistenza tecnica, rivolta alle sole urgenze, siamo reperibili al 389 0034401 (Giacomo) e al 335 6402433 (Raffaele).
  • Tutti i numeri degli agenti di commercio restano sempre operativi.
  • Per qualsiasi altra info sulle nostre attività ci trovate sempre su cubacafe@cubacafe.it e su questa pagina Facebook.